ma noi del team di piazzaduomonews, che non siamo ne ipocriti ne stupidi, vogliamo chiamare questa rassegna di spettacoli teatrali, che si terranno al Teatro Libero dal 2 al 17 Maggio, con il suo vero nome,
lo stesso titolo diretto e assolutamente non equivocabile dell'anno scorso, ovvero “rassegna di teatro omosessuale", perchè è di quello che si tratta, storie di amori omosex. Le novità di quest'anno sono notevoli a partire dal numero di spettacoli che sono 8 anziché 3, e ci sono due giorni di scena per ognuno di essi. Abbiamo sbirciato le anteprime, letto opuscoli, trame e commenti, e tra tutti gli spettacoli, tutti validissimi e interessanti ovviamente, ne abbiamo selezionati 4 che secondo noi riescono a stuzzicare la nostra curiosità. Ecco quali sono:“Sempre così carine” il 2 e 3 Maggio.
La storia di due ragazze cresciute assieme, che hanno scoperto la loro sessualità assieme, ma che per ragioni famigliari si son dovute separare e son diventate così molto diverse. Ritrovatesi per il funerale della madre di una di loro e ormai diventate donne, tra le due nasce una violenta lite che riporta a galla vecchi dissapori e sentimenti mai sopiti.“Matrimoni diversi” l'8 e 9 Maggio.

Lo spettacolo narra 6 storie reali di coppie omosessuali che raccontano la loro quotidianità di persone che vivono e si sentono "sposate". Coppie diverse dagli altri perchè omosessuali e diverse tra di loro per età, storie e fortuna. Raccontano allo spettatore il loro amore e come è stato possibile viverlo. Commovente e a volte ironico lo spettacolo non rimane fine a se stesso e lo spettatore potrà uscire dal teatro arricchito.“Mi presti la cravatta?” il 10 e 11 Maggio.
La storia narra di due amici, Antonino e Giosiana, che percorrono la loro vita sempre uniti, in simbiosi, non riuscendo a staccarsi l'uno dall'altro e non riuscendo ad amare altre persone, come loro stessi ammettono. Si rendono conto di essere Incapaci di uscire dal bisogno di avere una figura di riferimento di sesso opposto e ce lo raccontano tra situazioni tristi e divertenti, liti e riappacificazioni e un umorismo al vetriolo che arriva dritto ai punti deboli di entrambi.“Vestito piaccio, nudo convinco” il 14 e 15 Maggio.
Ettore e Walter sono due amici molto legati e per mestiere fanno entrambi i prostituti. Ettore è il più forte dei due per carattere, sempre risoluto e deciso, invece Walter è tutto il contrario, conflittuale e abbastanza ingenuo. La loro complicità verrà messa in discussione da un cliente "particolare" che farà esplodere tutte le contraddizioni e risaltare ogni minima debolezza tra i due. Una storia che “mette a nudo” il mondo degli escort maschili con ironia in alcuni momenti e serietà in altri.
sito del teatro libero












Nessun commento:
Posta un commento