mercoledì 4 giugno 2008

Da Cannes a Milano: il meglio del cinema!

Per gli appassionati di cinema torna anche quest'anno "Cannes e ditorni", l'appuntamento che porta nella nostra città il meglio delle pellicole presentate quest'anno al Festival del cinema della città francese, arrivato alla sua 61°edizione. Organizzata dal Settore cultura della Provincia di Milano, l'iniziativa prevede una programmazione compatta concentrata tra mattino, pomeriggio e sera nelle giornate dal 10 al 16 giugno. Nella selezione dei film saranno privilegiati quelli che tratteranno temi inediti e quelli più sperimentali, sia dal punto di vista narrativo che visivo.
I cinema coinvolti in questa iniziativa sono
l'Anteo, il Colosseo, il Plinius e lo Spazio Oberdan, che propongono un abbonamento di 30€ per la visione di tutti i film, oppure un biglietto giornaliero di 7€. L'iniziativa aveva registrato il tutto esaurito già gli anni scorsi e il pubblico che ha partecipato con piu entusiasmo era composto da studenti universitari, ragazzi delle superiori, insegnanti e film maker; quest'anno si attende una replica. Inoltre è previsto anche un incontro introduttivo ai film, che proporrà percorsi di visione, condotti da esperti di cinema, alla Fnac di via Torino.
Un appuntamento imperdibile per chi non ha avuto malauguratamente la possibilità di andare al Festival di Cannes ma anche per chi c'è stato e vuole rivedere i film che più l'hanno colpito. Il grande cinema a Milano!

Buona visione...

links:
sito dell'evento



Limao

Nessun commento: