Il tour è tornato a Milano per concludersi, dopo lo strepitoso successo del 14 Marzo, Gianna ha offerto uno spettacolo di oltre due ore costruito su una scaletta che ha ripercorso tutto il repertorio dei suoi successi. Da “Fotoromanza” a “Sei nell’anima”, da “Voglio il tuo profumo” a “I maschi”, da “Bello e impossibile” a “Possiamo sempre”, “Io”, “Latin Lover”, “America”, “Aria”, “Meravigliosa creatura”, “Un giorno disumano” e tante altre…
L’indiscutibile carica e presenza scenica dell’artista, la sua grinta e la sua straordinaria vocalità hanno fatto del concerto una serata imperdibile.
Da segnalare la presenza di Lola Ponce e Giò Di Tonno che si sono esibiti con la Nannini nel brano “Colpo di fulmine”, di cui è autrice, con il quale hanno trionfato a Sanremo. Dopo questa esibizione noi tutti speriamo che Gianna reincida il brano, con il suo stile rock, la sua carica e la sua splendida voce graffiante.
Abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo, con un paio di pecche che non possono essere taciute; perché, se si poteva sorvolare sull’assenza dalla scaletta di pezzi come “Ragazzo dell’Europa” e “Avventuriera”, non possiamo assolutamente non esprimere il nostro dissenso per la pessima rielaborazione di “Radio Baccano” che la rocker ha eseguito con Fabri Fibra, a sostituzione di Jovanotti con cui aveva duettato nel ’93 quando uscì il singolo. Il rapper di Senigallia ha reinterpretato l’inciso rap, snocciolando delle discutibili e banalissime rime, snaturando il senso del testo, e inserendo quel tocco di totale egocentrismo che non manca mai nelle sue canzoni e che in questo caso ci è parso assolutamente fuori luogo.
Il 'Gianna Nannini Live' proseguira' in estate: dalla meta' di agosto a meta' settembre la rocker senese si esibira' in anfiteatri, piazze storiche e siti archeologici.
lunedì 7 aprile 2008
Gianna Nannini Live
Ieri al Datch Forum di Assago si è tenuto il concerto di chiusura del tour 2008 di Gianna Nannini. Il “Gianna Nannini Live” è stato il tour dei record, più di 120 mila spettatori hanno assistito allo spettacolo che la rocker senese ha portato in 17 date sui palcoscenici dei palasport italiani nei mesi di marzo ed aprile.
Links
Paola Caruselli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
grandissima Gianna!! Favolosa sul palco come sempre!!
NOOOOO me la sono persa!!! Uff...
me l'hanno raccontato il concerto!
avrei voluto vederla!!!
Posta un commento