venerdì 30 maggio 2008

Parco in...Comune 2008

Milano sta dimostrando sempre più interesse a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e sulla sicurezza, invitandoli a vivere e rispettare i bellissimi parchi all'interno della città. Infatti, oltre alle iniziative di cui vi abbiamo già informato, ecco che Parco Barona, da oggi venerdi 30 maggio all'1 giugno, si traforma in un palcoscenico a cielo aperto, offrendo, fino a notte tarda, una fitta programmazione di iniziative gratuite, che vanno dai concerti live agli happy hour musicali e dalle esibizioni sportive ai laboratori creativi. Tutto a impatto zero!


Ad animare il Parco ci saranno anche le Forze dell'Ordine, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato che non saranno presenti unicamente per garantire la sicurezza ma saranno a contatto col pubblico, il quale potrà imparare da loro alcune tecniche di difesa personale, incontrare da vicino i cani anti-droga, scoprire gli arcani della pirateria informatica, intrattenersi in un percorso avventuroso che simula, partendo da una caserma in miniatura con tanto di sirena di allarme e di palo di discesa, attraverso travi, scale, tunnel, incendio, e spegnimento delle fiamme, il lavoro dei pompieri.


Protagonisti saranno anche gli sport ecologici e la musica: tiro con l’arco,croquet, green volley, esibizioni di arti marzili, spettacolari performance di bike trial, roller e skaters, gare di bicicletta, dimostrazioni di boomerang e frisbee da parte i campioni del mondo, lezioni di ginnastica ritmica e hip-hop ed esibizioni coreografiche di danza.


Si esibiranno inoltre alcune delle band studentesche emergenti e, imperdibili, sabato 31 maggio i Matrioska, uno dei gruppi più amati nel panorama ska e indie italiano. Inoltre nel pomeriggio dello stesso giorno, ci sarà la sosta eccezionale dell’ Ecobus di LifeGate, il pullman ecologico che trasporta alcuni dei gruppi musicali che suoneranno al concerto, organizzato dalla stessa Lifegate, in Parco Sempione giovedi 5 giugno, come vi avevamo già informati. (clicca per andare al post).


Insomma, Milano ci sta dando davvero grandi possibilità di conoscere il nostro territorio, i nostri parchi e i modi per vivere al meglio la città, sempre all'insegna della buona musica, dell'attività sportiva e del rispetto della Natura. Se questo week-end sarete in città, ecco un ottima occasione per uscire di casa, divertirsi e stare all'aria aperta.


links
programma del'evento


Limao

1 commento:

Viaggiatore del mondo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.