domenica 25 maggio 2008

Per Milano 37 ore e mezza di sport in arrivo!

"[mu:v]MI", così si intitola l'iniziativa del comune di Milano che ha come obiettivo quello di trasformare la nostra città in un gigantesco palazzetto dello sport aperto a tutte le ore, nei giorni del 31 maggio e 1 giugno, per un totale di ben 37 ore e mezza no-stop di sport praticabili. Infatti tutti gli impianti sportivi saranno aperti al pubblico giorno e notte, grazie alla gestione delle Federazioni nazionali e delle Associazioni sportive. Il programma prevede ben 200 appuntamenti sportivi di ogni genere: dama, jujitsu, canottaggio, scherma, badminton, schacchi, equitazione, calcio, pallavolo, ciclismo, basket, roccia, pattinaggio e tante, tantissime altre attività! Inoltre ci saranno esperti di tutte queste discipline che insegneranno i loro segreti e dimostreranno la loro abilità. Ma l'iniziativa non finisce qui, infatti il [mu:v]MI prevede momenti dedicati anche alla musica e allo spettacolo.









Il 31 maggio, ad esempio, si esibiranno in piazza Santo Stefano i 10 gruppi finalisti del concorso Sun and Sound, in un concerto dal vivo nel quale il pubblico e la critica saranno chiamati ad eleggere il vincitore.


Invece, lo stesso giorno alle 16, al Planetario ci sarà un interessante conferenza dal titolo "Gli atleti dello spazio - la preparazione, l'allenamento e il gioco di squadra degli astronauti", a ingresso libero fino a esaurimento posti.


Alla Triennale Bovisa invece sarà allestito un parco skate sul quale si esibiranno professionisti provenienti da tutto il mondo. Dopo lo spettacolo le piste saranno aperte al pubblico per tutta la notte. Alla sera, nel piazzale della Triennale, si terrà il concerto dei Vulcanica, il gruppo di percussioni famoso in tutta Europa per l'uso di bidoni di lamiera, marmitte, cerchioni e tanti altri materiali come strumenti.


Questi citati sono solo alcuni dei tantissimi incontri proposti; sicuramente, se avreste sempre voluto provare a praticare uno sport, e fino ad adesso non ne avete avuto l'occasione, ecco che Milano ve ne da la possibilità.
Siete pronti? 3,2,1....via!

links
sito [mu:v]MI

Limao

Nessun commento: