Il paesaggio urbano di Milano si prepara ad essere stravolto, dal 22 al 25 maggio, dalla quinta edizione di audiovisiva.
Immagini, sperimentazioni musicali, design interattivo, videoarte, performance live, installazioni, workshop, incontri... un festival per ridisegnare la geografia di alcuni storici luoghi simbolo della nostra città all'insegna della cretività e dell'arte. L'ampia area interessata dalla manifestazione passa per Corso di Porta Ticinese, la Basilica di San Lorenzo, il Museo Diocesiano, la Chiesa di S.Eustorgio, i magazzini Porta Genova, l'Auditorium. Le iniziative sono davvero tante e noi vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata al programma completo delle quattro giornate.
78 artisti presenti provenienti da tutto il mondo, come Michiel Van Bakel, che lavora con il video, il cinema e la fotografia, o Kateryna Zavoloka, interessantissima figura nel panorama della sperimentazione della musica elettronica, o ancora Jean-Gabriel Periot, regista e videoartista. Ma anche italiani come Mattia Coletti, Roberta Baldaro e Birò.
Links
Valeria Querini
2 commenti:
sembra interessante....
ma è la stessa cosa che c'era anche l'anno scorso in quella chiesa in porta ticinese, vicino a piazza 24 maggio?
No, l'anno scorso la manifestazione si è presa una pausa..
Posta un commento