giovedì 12 giugno 2008

La giornata dei traguardi...l'ultima!

Oggi per noi del team di Piazzaduomonews è stata una giornata di traguardi: dopo soli due mesi di attività abbiamo superato le 3000 visite, siamo riusciti a raggiungere una media di 40 visitatori unici al giorno e quello che state leggendo adesso è il nostro 50°post...probabilmente l'ultimo.
Infatti il progetto Piazzaduomonews era nato dalla volontà del team di sostenere l'esame di "giornalismo e new media", esame che, grazie anche a tutti voi che ci avete seguito e visitato, siamo riusciti a superare a pieni voti: 30/30! Grazie a tutti davvero! E' quindi con un po di malinconia che scrivo il mio ultimo post per questo blog; malinconia per un lavoro che ha dato a noi davvero tante soddisfazioni per l'impegno che ci abbiamo messo e per i risultati che abbiamo ottenuto.
Grazie davvero tanto a tutti voi.

Come ultima chicca vi regaliamo il video dei nostri errori durante le riprese del servizio sul concerto di Lifegate.

Vi salutiamo e vi ringraziamo ancora, a nome di tutto il team di Piazzaduomonews.



mercoledì 11 giugno 2008

L'invasione sovietica di Praga in mostra al Forma

Dal 20 giugno al 7 settembre saranno esposte al Centro Internazionale di Fotografia Forma di Milano le storiche immagini dell'invasione di Praga del '68 da parte dell'Unione Sovietica e delle forze alleate del Patto di Varsavia scattate dal fotografo Josef Koudelka.


Le immagini, che inizialmente Kouldelka fece uscire dal paese utilizzando uno pseudonimo (P.P. - Prague Photographer), portarono la rabbia, la forza e la disperazione di quei momenti sotto gli occhi di tutto il mondo e soprattutto si guadagnarono l'attenzione di Elliott Erwitt, allora presidente della Magnum. Nel '71, infatti, il fotografo ceco riesce così ad entrare a far parte della prestigiosa agenzia ed inizia per lui una brillante carriera sancita plurime volte dai più importanti riconoscimenti del settore come, solo per citarne un paio, il Premio Nadar o il Grand Prix Cartier-Bresson.

Il costo del biglietto è di euro 7,50 (ridotto 6)
Tutti i giorni dalle 11 alle 21.
Giovedì e Venerdì dalle 11 alle 23.
Lunedì chiuso.

Links
Forma Foto
Valeria Querini

Le Vibrazioni, per l'ambiente


Stasera Le Vibrazioni, saranno ospiti in piazza Duomo del Festival Internazionale per l'Ambiente. Francesco Sarcina e soci hanno sempre mostrato una certa sensibilità verso questo tema: lo scorso febbraio hanno girato, per il singolo "Drammaturgia", il primo video a emissione ridotte di CO2, e qualche tempo dopo sono stati i protagonisti di uno speciale sull'argomento, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, quindi non potevano mancare all'appuntamento di stasera.
La serata inizierà alle 20.00 con una serie interessante di band provenienti dalla scena indie italiana come i Carnera, Rezophonic (progetto benefico a favore di Amref per la medicina e la ricerca che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua potabile e pompe di trazione in Africa), Lombroso e Marta sui Tubi.


Il Festival Internazionale dell'Ambiente e' patrocinato da comune e provincia di Milano, regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Tutta la CO2 prodotta dagli eventi del Festival Internazionale dell'Ambiente, sara' compensata a cura di Banca del Verde Onlus su progetto Etm - European Tree Management e con la collaborazione tecnica-organizzativa di Climate Partner Italia.






Links
sito ufficiale del festival
sito ufficiale de Le Vibrazioni


Paola Caruselli

martedì 10 giugno 2008

Cineway: La strada del cinema!


Cineway è un progetto di formazione ideato e finanziato dalla Casa di Produzione McKenzie Bros con l'intento di creare un centro polivalente nella città di Milano, in cui studenti e professionisti possano collaborare a promuovere e sviluppare nuove tendenze in ambito cinematografico e televisivo. L'attività formativa racchiude i principali settori cinetelevisivi e si articola attraverso corsi specialistici di durata annuale coadiuvati da seminari, workshop e corsi intensivi.


A fine anno gli allievi, sotto la supervisione dei docenti, realizzano nove film cortometraggi destinati alla circolazione nei festival nazionali e che entreranno in concorso per l'attribuzione del premio "Ciak d'Oro" nelle diverse categorie.

Anche quest'anno dopo fatiche, speranze ed impegno gli allievi ed i prof ce l'hanno fatta; arrivano i film cortometraggi: l'appuntamento è per venerdì 20 giugno alle 19.30 presso il Teatro Blu di Via Cagliero 26.


Programma:
alle 20.00 rinfresco
alle 21.30 proiezione Cineway 2008

Una vita felice di Luca Cappelli
(Un)Lucky Strike di Alessandro Davoli e Marco Miriello
Il Gioco di Cineway
Mocio, Straccio e Strofinaccio di Santino Panettella
Paura dell'Altro di Luca Miniussi
Open Space di Roberto di Brita, Maria Capitano, Alessandro Zullato e Cristiano Vinciguerra
alle 22.30 premiazione


Al termine è prevista una caccia al tesoro per scoprire dove proseguirà la serata, gli indizi li riceverete durante la serata.

Sembra divertente, no? Andiamo a cercare!



info:
bisogna confermare la presenza allo 02-73951673, o inviando una mail a info@cineway.it
ingresso libero



Links
sito ufficiale Cineway

Paola Caruselli



lunedì 9 giugno 2008

Bicocca 10 con lode

In occasione del suo decimo compleanno l'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha organizzato una serie di interessanti conferenze ed altre attività per mostrare il percorso svolto fin'ora e presentare i nuovi obiettivi formativi e di ricerca.


Nella giornata di domani, dopo un ciclo di interventi sul tema "Progettare il futuro di Milano: Le sfide dei prossimi anni", si terrà una grande festa in piazza che vedrà esibirsi alcuni dei più noti comici di Zelig come Katia, Valeria e i Pali e Dispari e il concerto dei Casino Royale. Si concluderà ballando al ritmo della musica offerta dal dj set dello Spazio Petardo. La partecipazione a tutti i convegni e agli spettacoli, che si terranno in Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 (edificio U6) è completamente gratuita.

Valeria Querini

domenica 8 giugno 2008

Risparmiare e aiutare la ricerca? Si può!

Se volete unire l'utile al dilettevole recatevi, dal 12 al 17 Giugno, dalle 10.00 alle 22.00, a visitare Convivio, la Mostra Mercato di beneficienza organizzata a favore dell' ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS) con lo scopo di raccogliere fondi affrontando in maniera concreta e positiva un problema come quello dell'Aids.


Convivio è una manifestazione di livello internazionale capace di coinvolgere i nomi più importanti della moda come Armani, Dolce&Gabbana, Valentino, Moschino, Gucci, Calvin Klein, Prada e tanti altri... Nasce nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, un progetto nato dal bionomio fra sensibilità artistica e sociale e teso a contribuire attivamente al finanziamento della ricerca scientifica sulla sindrome da HIV.

Nelle giornate di apertura i maggiori stilisti metteranno in vendita al pubblico abiti della loro collezione ad un prezzo scontato del 50% rispetto a quello di listino, proprio per cercare di raccogliere i maggiori fondi da devolvere alla lotta per l’AIDS.
Allora, che aspettate? Il superfluo non è mai stato così utile!!!
Info:
Ingresso libero, orario continuato
Presso Fiera Milanocity Padiglione 7

Links


Paola Caruselli

sabato 7 giugno 2008

Come promesso...le immagini del concerto di Lifegate

Come vi avevamo anticipato, giovedi 5 si è svolto in Parco Sempione il concerto organizzato da Lifegate, che ha fatto conoscere al pubblico i vincitori del concorso Talenti per Natura 2008. A causa del cattivo tempo l'affluenza non è stata molto entusiasmante ma il concerto è stato trasmesso in diretta da Lifegate Radio al canale 105.1.
Noi del team di
Piazzaduomonews non potevamo però mancare e vi regaliamo ora alcuni spezzoni delle performance.


Limao

venerdì 6 giugno 2008

Questo week-end

AL CINEMA:

Chiamata senza risposta
regia di Eric Valette

L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza
regia di Cao Hamburger

Bratz
regia si Sean Mcnamara

Quando tutto cambia
regia di Hellen Hunt

il trailer !




_____________________________________


Oggi al Mondadori Multicenter di via Vittorio Emanuele showcase degli Ultima, che dopo il successo del loro primo singolo "Sorpresa", presentano il loro primo album intitolato "Sanguemiele". La band, vincitrice del Premio Lunezia 2007 e del Cornetto Free Music Audition è stata supporter dei Negramaro.

Links
_____________________________________


A partire da Sabato la Triennale di Milano organizza dei percorsi orientati alla riscoperta delle architetture cittadine. Ogni incontro avrà un tema particolare e sarà condotto da un esperto. Il tema dell'appuntamento di domani sono le "architetture d'acqua". I succesivi incontri avranno luogo tutti i sabati fino alla fine di questo mese. Per iscriversi bisogna contattare questo indirizzo email: itinerari@ordinearchitetti.mi.it
L'iniziativa è promossa dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

_____________________________________


Inoltre sarà possibile per gli appassionati ammirare (e provare!) alcune chitarre dei marchi più noti del settore.

Music Drome - via Paravia 59 - ore 16:00

Links
Music Drome

Valeria Querini

mercoledì 4 giugno 2008

Da Cannes a Milano: il meglio del cinema!

Per gli appassionati di cinema torna anche quest'anno "Cannes e ditorni", l'appuntamento che porta nella nostra città il meglio delle pellicole presentate quest'anno al Festival del cinema della città francese, arrivato alla sua 61°edizione. Organizzata dal Settore cultura della Provincia di Milano, l'iniziativa prevede una programmazione compatta concentrata tra mattino, pomeriggio e sera nelle giornate dal 10 al 16 giugno. Nella selezione dei film saranno privilegiati quelli che tratteranno temi inediti e quelli più sperimentali, sia dal punto di vista narrativo che visivo.
I cinema coinvolti in questa iniziativa sono
l'Anteo, il Colosseo, il Plinius e lo Spazio Oberdan, che propongono un abbonamento di 30€ per la visione di tutti i film, oppure un biglietto giornaliero di 7€. L'iniziativa aveva registrato il tutto esaurito già gli anni scorsi e il pubblico che ha partecipato con piu entusiasmo era composto da studenti universitari, ragazzi delle superiori, insegnanti e film maker; quest'anno si attende una replica. Inoltre è previsto anche un incontro introduttivo ai film, che proporrà percorsi di visione, condotti da esperti di cinema, alla Fnac di via Torino.
Un appuntamento imperdibile per chi non ha avuto malauguratamente la possibilità di andare al Festival di Cannes ma anche per chi c'è stato e vuole rivedere i film che più l'hanno colpito. Il grande cinema a Milano!

Buona visione...

links:
sito dell'evento



Limao

lunedì 2 giugno 2008

Come promesso...le immagini del concerto dei Negramaro

Anche questa volta il team di Piazzaduomonews ha partecipato a quello che sicuramente potrebbe essere il concerto-evento dell'anno ovvero la performance dei Negramaro a San Siro lo scorso sabato. Solamente per voi che ci seguite, abbiamo portato le immagini più suggestive ed emozionanti, anticipate da un breve servizio sulla storia dei Negramaro, in pieno stile Piazzaduomonews.
Enjoy it!




Limao

domenica 1 giugno 2008

Concerti di Giugno

Ecco a voi i numerosi concerti di Giugno.
Buona musica a tutti!!!


2 Andrea Bocelli - Piazza Duomo

3 Stephen Malkmus - Magazzini Generali

3 Dinosaur Jr- MusicDrome

4 Emily Plays - S'Agapò

5 Africa Unite - Parco Sempione

6 Don Turbolento - Magnolia

6 Egokid - Magnolia


6 Vegetable G - Magnolia

6 Don Vito e i Veleno - Magnolia

6 Vasco Rossi - Stadio San Siro

6 Amour Fou - Magnolia

6 Yuppy Flù - Magnolia

6 Paolo Benvegnù - Magnolia

6 Meg - Magnolia

6 A classic education - Magnolia

6 Hadouken! - Plastic

7 Drink to me - Magnolia

7 Dead elephant - Magnolia

7 Damien* - Magnolia

7 Le luci della centrale elettrica - Magnolia

7 Sottopressione - Magnolia

7 Disco Drive - Magnolia


7 Red worms' farm - Magnolia

7 The zen circus - Magnolia

7 The Hormonauts - Magnolia

7 Queensryche - Alcatraz

7 Vasco Rossi - Stadio San Siro

7 Pia - Satdio San Siro

8 Duffy - Rolling Stone

8 Fratelli Calafuria - Magnolia

8 Truceklan - Magnolia

8 Uochi Toki - Magnolia

8 The Mojomatics - Magnolia

8 Bugo - Magnolia


8 Granturismo - Magnolia

8 Ojm - Magnolia
8 Sikitikis - Magnolia

8 Yuri Beretta - Salumeria della musica

8 Dente - Salumeria della musica

9 Tom Baxter - La Casa 139

12 John Fogerty - Alcatraz

13 Jonas Brothers - Datch Forum

13 Avril Lavigne - Datch Forum

14 Zucchero -Stadio San Siro

14 Finley - Idroscalo

16 Bad Religion - Rolling Stone

16 Vanilla Sky - Rolling Stone

16 Rise Against - Alcatraz

16 Anti flag - Alcatraz

17 Radiohead - Arena Civica
17 Bullet for my valentine - Alcatraz

17 Bat for lashes - Arena Civica

17 Black Tide - Alcatraz

18 Radiohead - Arena Civica

18 Bat for lashes - Arena Civica

19 The Hormonauts - Feltrinelli

19 Hardcore superstar - MusicDrome

21 Giuliano Palma & The Bluebeaters - IdroparkFila

22 Dj Claudio Coccoluto - Parco Lambro

24 Kiss - Datch Forum
25 Bruce Springsteen - Stadio San Siro

25 Rose Tattoo - Alcatraz

27 Negative Approach - MusicDrome

28 Africa Unite - IdroparkFila

28 Linea 77 - Gratosoul Festival



Links

Paola Caruselli

venerdì 30 maggio 2008

Parco in...Comune 2008

Milano sta dimostrando sempre più interesse a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e sulla sicurezza, invitandoli a vivere e rispettare i bellissimi parchi all'interno della città. Infatti, oltre alle iniziative di cui vi abbiamo già informato, ecco che Parco Barona, da oggi venerdi 30 maggio all'1 giugno, si traforma in un palcoscenico a cielo aperto, offrendo, fino a notte tarda, una fitta programmazione di iniziative gratuite, che vanno dai concerti live agli happy hour musicali e dalle esibizioni sportive ai laboratori creativi. Tutto a impatto zero!


Ad animare il Parco ci saranno anche le Forze dell'Ordine, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato che non saranno presenti unicamente per garantire la sicurezza ma saranno a contatto col pubblico, il quale potrà imparare da loro alcune tecniche di difesa personale, incontrare da vicino i cani anti-droga, scoprire gli arcani della pirateria informatica, intrattenersi in un percorso avventuroso che simula, partendo da una caserma in miniatura con tanto di sirena di allarme e di palo di discesa, attraverso travi, scale, tunnel, incendio, e spegnimento delle fiamme, il lavoro dei pompieri.


Protagonisti saranno anche gli sport ecologici e la musica: tiro con l’arco,croquet, green volley, esibizioni di arti marzili, spettacolari performance di bike trial, roller e skaters, gare di bicicletta, dimostrazioni di boomerang e frisbee da parte i campioni del mondo, lezioni di ginnastica ritmica e hip-hop ed esibizioni coreografiche di danza.


Si esibiranno inoltre alcune delle band studentesche emergenti e, imperdibili, sabato 31 maggio i Matrioska, uno dei gruppi più amati nel panorama ska e indie italiano. Inoltre nel pomeriggio dello stesso giorno, ci sarà la sosta eccezionale dell’ Ecobus di LifeGate, il pullman ecologico che trasporta alcuni dei gruppi musicali che suoneranno al concerto, organizzato dalla stessa Lifegate, in Parco Sempione giovedi 5 giugno, come vi avevamo già informati. (clicca per andare al post).


Insomma, Milano ci sta dando davvero grandi possibilità di conoscere il nostro territorio, i nostri parchi e i modi per vivere al meglio la città, sempre all'insegna della buona musica, dell'attività sportiva e del rispetto della Natura. Se questo week-end sarete in città, ecco un ottima occasione per uscire di casa, divertirsi e stare all'aria aperta.


links
programma del'evento


Limao

Questo week-end

Al CINEMA:

Il Divo
regia di Paolo Sorrentino

The Hitcher
regia di Dave Meyers

Sex and the City
regia di Michael Patrick King
guarda il trailer!





Links
programmazione nelle sale di Milano (mymovies)


Il 30 e il 31 maggio al Leoncavallo due giornate dedicate alla black culture !


Il programma di oggi prevede un po' di writing nel pomeriggio e hiphop italiano con Oscar White, la Dogo Gang e Noyz Narcos a partire dalle 22:00. Domani invece raggae e dance hall con Skone, Entics e Karkadan.







Sabato sera alla Casa 139 suonano i Cat Claws, la band che ha aperto le date italiane dell'ultimo tour dei Babyshambles.



Ore 21:30, ingresso 3 euro con tessera ARCI.

Links
sito ufficiale della band
La Casa 139
myspace dei Cat Claws


Domenica alle ore 17:00 concerto gratuito del famoso cantautore italiano Fabio Concato al Parco Lambro.



Links

sito ufficiale di Fabio Concato

Valeria Querini

giovedì 29 maggio 2008

Negramaro: prima band italiana a San Siro!

Un altro primato per i Negramaro. Dopo essere stati la prima band italiana ad esibirsi all'Arena di Verona, arrivano il 31 Maggio
niente meno che allo stadio di San Siro. Nessun'altra band italiana era mai arrivata a tanto, e in così poco tempo. Dal loro debutto a Sanremo nel 2005, con Mentre tutto scorre, la loro è stata un'ascesa irrefrenabile. La finestra è il loro ultimo lavoro, uscito l'8 giugno del 2007, in meno di quattro mesi era gia disco di platino, e oggi è multiplatino. Dall'album sono già stati tratti quattro singoli: Parlami d'amore, L'immenso, Cade la pioggia (che annovera la collaborazione speciale di Jovanotti) e Via le mani dagli occhi. Dopo un tour che conta circa 24 concerti nelle arene, 52 live nei teatri di tutta Italia e sold-out ad ogni data con più di 200.000 spettatori, i Negramaro arrivano a San Siro per il loro unico concerto estivo.


La giornata sarà lunga e all'insegna della musica: la festa iniziera alle 14.00 con il dj set di Luca De Gennaro, alle 16.00 arriverà Fink, alle 17.00 ecco The Fashion (rock band inglese in fortissima ascesa), alle 18.15 gli Infadels (sostituiscono i The Hoosiers), alle 19.00 largo ai The Fratellis... e alle 21.00 giù le luci e su le mani per i Negramaro che sapranno certamente stupire chi sceglierà di far parte dell'immenso sogno di riempire lo stadio di San Siro.

I posti numerati sono esauriti da tempo, disponibili ancora i biglietti a posto unico non numerato (prato e tribuna) al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita, non ne sono rimasti molti quindi affrettatevi, mancano solo due giorni! E forse questo concerto potrebbe essere, come canta Giuliano Sangiorgi, "il segno di un estate che vorrei potesse non finire mai..."

Links
sito ufficiale Negramaro
sito ufficiale del concerto
per comprare i biglietti

IL TEAM DI PIAZZADUOMONEWS PARTECIPERA' AL CONCERTO E VI REGALERA' UN VIDEO CON ALCUNI SPEZZONI!!!



Paola Caruselli

mercoledì 28 maggio 2008

Milano torna a miagolare a tempo di musica!

A Milano torna il musical "Cats" di Andrew Lloyd Weber, uno degli spettacoli teatrali in musica più famosi in tutto il mondo e che, a 27 anni dal suo debutto al New London Theatre, riesce ancora a entusiasmare il pubblico e a fare "sold out" di biglietti in ogni paese del tour. Sarà ospitato dal Teatro degli Arcimboldi dal 3 all'8 giugno e sarà per i milanesi la seconda occasione per vedere lo spettacolo originale, dopo la prima volta nel 1995, in lingua inglese e con orchestra dal vivo. Il musical si basa sul libro di Thomas Eliot "Old Possum's book of pratical cats", che raccoglieva varie poesie aventi come protagonisti dei gatti. Weber ha ripreso le poesie, le ha trasformate in una storia per musical, al quale inizialmente la critica aveva lasciato pochissime speranze di successo, e le ha fatte diventare uno spettacolo tra i più grandi di sempre per longevità, spettatori e incassi. La storia narra di un gruppo di gatti di strada, del quartiere di "Jellicle", che si ritrovano per festeggiare il il loro capo, il vecchio gatto Old Deuteronomy. Tutti i gatti, cantando e ballando, racconteranno la loro storia e alla fine uno di loro sarà scelto per raggiungere il paradiso dei gatti, "Heaviside Layer". Consigliamo di prenotare con largo anticipo i biglietti per questo appuntamento che non va assolutamente perso data la sua unicità.



links
sito della compagnia
sito Teatro degli Arcimboldi
Limao

martedì 27 maggio 2008

Milan Feis 2008

Si terrà dal 31 maggio al 1 giugno la terza edizione della competizione internazionele di danza irlandese organizzata dalla Tara School of Irish Dance di Sesto San Giovanni. Parciperanno oltre 300 tra i migliori ballerini da tutto il mondo per ogni categoria prevista dalla disciplina, ovvero beginner, primary, intermediate e open.
Le gare saranno ospitate dal Palasesto, a partire dalle ore 9:00 fino alla premiazione alle ore 17:00. L'entrata è di 7 euro.

Links
Tara School
il programma
cos'è il Feis su celticworld


Valeria Querini

lunedì 26 maggio 2008

Mi Ami 2008

Il festival di musica indie, esclusivamente italiana, giunto alla quarta edizione, torna a regalarci emozioni il 6/7/8 Giugno all'ex Riva Verde dell'Idroscalo di Milano, presso l'area del Circolo Magnolia.















E' un evento, eccezionale e unico nel suo genere. Unisce musica, arte, cultura e amore...
Già perchè il nome completo del festival è "Mi Ami - Festival della musica bella e dei baci".


Cosa c'è di meglio di un dolce bacio accompagnato dalle note di una bella canzone?
Se l'idea vi sembra allettante, non potete perdervi il Mi Ami, che l'anno scorso ha visto un movimento di oltre 12 mila persone, che saltellavano da un palco all'altro, dal dj set al pic-nic, dai banchetti al prato verde...
Quest'anno, solo per fare qualche nome, tra le 54 band che si esibiranno, spiccano Amor Fou, Camillas, Egokid, Le luci della centrale Elettrica, A Classic Education, Trabant, Red Worms





Inoltre il Mi Ami è uno spazio per le idee belle. Oltre ai concerti ci sarà un'area mercatino con 100 banchetti di etichette e autoproduzioni. Di tutto e di più per farvi tornare a casa eleganti e contenti; col sorriso.



E se tutto questo non vi ha ancora convinto ad andare a dare un'occhiata, parliamo del Mi Fai (Matti Incontri Fatti All'Idroscalo), festival dedicato al fumetto indipendente. Con Alessandro Baronciani, Thomas Ray, collettivo Ernest, Grrrzetic, Akab, Birò, Giacon, Sergio Gerasi. Incontri, mostre e jam session di disegni dal vivo. A incontrare chi i fumetti li disegna, chi li stampa e chi li vende, o semplicemente chi come te li ama.



info:
l'ingresso costa 8 euro il venerdì, 10 euro il sabato e 5 euro la domenica
l'abbonamento per tutto il weekend costa invece 15 euro
Venerdì 6 Giungo: apertura cancelli ore 17.00, inizio concerti ore 18.00, chiudura ore 4.00
Sabato 7 Giugno: apertura cancelli ore 15.00, inizio concerti ore 16.00
Domenica 8 Giugno: apertura cancelli ore 13.00, inizio concerti ore 16.30

Farm. Links
sito ufficiale

Paola Caruselli

StraSingle Milano

La vita frenetica, il lavoro pressante, lo stress, la mancanza materiale di tempo ci hanno fatto dimenticare di riscoprire la magia delle piccole cose... Per organizzare una serata con qualcuno bisogna organizzarsi due mesi prima, perchè la nostra agenda è intasata da futili impegni, e la sera non si può far tardi perchè l'indomani si lavora. Menomale che qualcuno ha pensato di organizzare un evento per farci incontrare, per concederci un pò di relax e la possibilità di incontrare, conoscere, qualcuno.


C.S. SINGLE EVENTS Associazione Dilettantistica Sportiva senza fini di lucro affiliata ACSI ente riconosciuto dal CONI, organizza a questo proposito, una marcia non competitiva denominata “STRASINGLE”, dedicata a tutti i cuori solitari, che sono un pò stanchi della loro solitudine. La data fissata è per l'8 giugno 2008.
Per l’occasione, la zona di Milano che comprende Porta Venezia/Parco Sempione, verrà chiusa al traffico, in modo da poter lasciare libero spazio ai podisti, rappresentando anche, perchè no, un’ulteriore occasione “ecologica”. Ma non solo: alla marcia potranno prendere parte anche i bambini! Nessuno è escluso! In questo modo, papà e mamme single, non saranno costretti a scegliere tra famiglia e amore, al contrario, potranno coinvolgere il proprio figlio in questa piacevole e rilassante ricerca, (ottenendo in diretta una sua immediata approvazione!) ma soprattutto creeranno per il proprio bambino, un’ulteriore occasione per prendere parte ad un’attività salubre e all’aria aperta.

La marcia non competitiva presenta un percorso unico di 7 km, durante il quale, passo dopo passo, ogni cuore camminerà l’uno con l’altro e tutti i partecipanti potranno prendere parte all’estrazione di importanti premi.
E la sera, la festa continua! Tutti ospiti allo StraSingle Party con cena-buffet, musica e tante sorprese!
Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale e la medaglia di partecipazione.
Allora che aspettate?! Correte ad iscrivervi... potreste trovare l'anima gemella!!!
info:
la quota di iscrizione è di 10 euro
la partenza è da via Palestro, raduno ore 9.00


Links



Paola Caruselli

domenica 25 maggio 2008

Notte prima degli esami - il musical!

Si è tenuto ieri sera all'auditorium dell'istituto Leone XIII il saggio della Scuola del Musical diretta da Federico Bellone, con la regia di Saverio Marconi. Quest'anno i ragazzi della scuola sono stati coinvolti in "Workshop- appunti per Notte prima degli esami", riduzione teatrale dell'omonimo film di Fausto Brizzi che debutterà come musical il prossimo autunno all'Allianz Teatro, ex Teatro Diners della Luna.

A Broadway si usa “testare” lo spettacolo sul pubblico prima dell'effettivo debutto in teatro per poter poi eventualmente modificare alcuni dettagli ed arrivare ad una versione definitiva e quella a cui abbiamo assistito ieri sera è stata proprio una “prova generale” di questo tipo. L'accademia ha dato i suoi frutti e le performance di tutti gli allievi sono state all'altezza della situazione, in particolare nelle scene collettive, fresche e coinvolgenti. Una particolare menzione di merito ai cinque coprotagonisti nei ruoli di Chicca e Valentina, le migliori amiche della protagonista Claudia, e Massi, Riccardo, Simona e Alice, inseparabili compagni di avventure di Luca, il protagonista maschile. Ciliegina sulla torta la partecipazione straordinaria di Gipeto nel ruolo del professor Martinelli e della strepitosa Liliana Feldmann nei panni dell'iperattiva nonna di Claudia.

La freschezza e la vitalità che questi "appunti" hanno trasmesso al pubblico possono certamente essere l'anteprima di una stagione teatrale 2008/2009 all'insegna del successo. Aspettiamo pieni di curiosità il debutto all'Allianz il 24 ottobre.


Links

Sito ufficiale del musical

SDM - Scuola del Musical

Acquista i biglietti

Allianz Teatro

Valeria Querini

Per Milano 37 ore e mezza di sport in arrivo!

"[mu:v]MI", così si intitola l'iniziativa del comune di Milano che ha come obiettivo quello di trasformare la nostra città in un gigantesco palazzetto dello sport aperto a tutte le ore, nei giorni del 31 maggio e 1 giugno, per un totale di ben 37 ore e mezza no-stop di sport praticabili. Infatti tutti gli impianti sportivi saranno aperti al pubblico giorno e notte, grazie alla gestione delle Federazioni nazionali e delle Associazioni sportive. Il programma prevede ben 200 appuntamenti sportivi di ogni genere: dama, jujitsu, canottaggio, scherma, badminton, schacchi, equitazione, calcio, pallavolo, ciclismo, basket, roccia, pattinaggio e tante, tantissime altre attività! Inoltre ci saranno esperti di tutte queste discipline che insegneranno i loro segreti e dimostreranno la loro abilità. Ma l'iniziativa non finisce qui, infatti il [mu:v]MI prevede momenti dedicati anche alla musica e allo spettacolo.









Il 31 maggio, ad esempio, si esibiranno in piazza Santo Stefano i 10 gruppi finalisti del concorso Sun and Sound, in un concerto dal vivo nel quale il pubblico e la critica saranno chiamati ad eleggere il vincitore.


Invece, lo stesso giorno alle 16, al Planetario ci sarà un interessante conferenza dal titolo "Gli atleti dello spazio - la preparazione, l'allenamento e il gioco di squadra degli astronauti", a ingresso libero fino a esaurimento posti.


Alla Triennale Bovisa invece sarà allestito un parco skate sul quale si esibiranno professionisti provenienti da tutto il mondo. Dopo lo spettacolo le piste saranno aperte al pubblico per tutta la notte. Alla sera, nel piazzale della Triennale, si terrà il concerto dei Vulcanica, il gruppo di percussioni famoso in tutta Europa per l'uso di bidoni di lamiera, marmitte, cerchioni e tanti altri materiali come strumenti.


Questi citati sono solo alcuni dei tantissimi incontri proposti; sicuramente, se avreste sempre voluto provare a praticare uno sport, e fino ad adesso non ne avete avuto l'occasione, ecco che Milano ve ne da la possibilità.
Siete pronti? 3,2,1....via!

links
sito [mu:v]MI

Limao